Classi piccole
Ambiente amichevole
Lezioni personalizzate
L’allineamento, la precisione dell’esecuzione, la sequenza e la durata delle posizioni sono le caratteristiche peculiari di questo metodo che agisce a livello fisico, emozionale e mentale.
Il metodo Iyengar Yoga prende il nome dal maestro B.K.S. Iyengar. È praticato in più di 80 paesi ed è conosciuto nel mondo per la sua serietà ed efficacia. Il metodo Iyengar Yoga migliora la postura e la percezione del proprio corpo. La muscolatura si armonizza e rinforza.
Migliora la mobilità articolare. Giova alla salute della colonna vertebrale, aiuta il sistema cardiocircolatorio, gli organi interni traggono giovamento dallo stimolo che ne ricevono in ogni posizione, aumenta le difese immunitarie e infine, calma e riequilibra la mente.
Anche le persone meno flessibili o più deboli possono seguire il metodo Iyengar Yoga dal momento che le posizioni si possono eseguire facilmente, permettendo a organi e sistema nervoso di trarne i benefici.
In Italia: Light on yoga – Associazione Italiana IYENGAR® Yoga (LOY)
La Formazione degli insegnanti IYENGAR® avviene grazie ad un rigoroso percorso stabilito dalla scuola centrale di Pune in India, il Ramamani Iyengar Memorial Yoga Institute.